Il K1 ha sviluppato molte misure per la sicurezza dei suoi ospiti
Chi ci conosce sa che non smettiamo mai di migliorare i servizi che forniamo ai nostri ospiti, e più che mai stiamo lavorando per rendere la vostra vacanza ancora più sicura, anche in termini di Covid-19.
La nostra priorità assoluta è la vostra salute, sicurezza e benessere. Seguiamo attentamente gli sviluppi in tutto il mondo, seguendo le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le linee guida del governo italiano e della provincia autonoma dell’Alto Adige per garantire che le misure da noi adottate siano complete e adeguate.
Per i prossimi mesi abbiamo introdotto le seguenti nuove misure:
Condizioni di cancellazione
- Per pianificare più facilmente la vostra vacanza, abbiamo modificato le condizioni di cancellazione per le vostre prenotazioni. Tutte le prenotazioni per l'inverno 2022/23 possono essere cancellate o modificate gratuitamente in riferimento/collegate al Coronavirus fino a 5 giorni prima dell'arrivo.
(la capparra NON viene rimborsata, ma accredita per un futuro soggiorno)
Pulizia e disinfezione degli appartamenti
- Garantiamo una pulizia compartimentata degli appartamenti - per ogni appartamento vengono utilizzati utensili per la pulizia freschi (nuovi panni per la pulizia e acqua fresca per la pulizia).
- Gli appartamenti sono accuratamente disinfettati prima dell'arrivo degli ospiti. Per la disinfezione vengono utilizzati detergenti professionali certificati contro batteri i virus. Gli ambienti vengono sanificati con tecnologia a base di ozono.
- Durante la pulizia giornaliera negli appartamenti vengono utilizzati detergenti professionali antibatterici e antivirali. Gli ambienti sono accuratamente ventilati con aria fresca.
- Su richiesta, gli appartamenti non vengono puliti tutti i giorni. In questo caso agli ospiti possono essere forniti detergenti e utensili per la pulizia.
- Per l'apertura della porta dell'appartamento senza contatto, l'ospite riceve una chip card che funziona con tecnologia transponder (contactless).
Pulizia e disinfezione delle aree generali
- Nel K1, la disinfezione regolare dei cosiddetti "punti critici" viene effettuata con detergenti professionali: maniglie delle porte, davanzali delle finestre, poltrone e panche, pulsanti dell'ascensore, ecc.
- Le aree comuni sono regolarmente ventilate manualmente con aria fresca e durante la notte disinfettate con ozono.
- Le aree comuni con ventilazione automatica sono impostate con alimentazione di aria fresca al 100%. Non c'è riciclo d'aria!
- In vari punti del K1 sono disponibili colonne/dispenser con disinfettanti per le mani.
- L'ingresso dell'hotel e alcune porte all'interno sono dotate di un'apertura automatica tramite fotocellula.
- Le aree comuni sono organizzate in modo tale che gli ospiti possano mantenere una distanza di sicurezza tra loro, come raccomandato dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e richiesto dal governo italiano. È garantita una distanza di almeno un metro dagli altri ospiti.
Prima colazione a buffet & gastronomia
- La elaborazione degli alimenti e la preparazione della colazione viene effettuata secondo le severe linee guida igieniche dell'HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).
- Se possibile si utilizzano prodotti locali – cosiddetti prodotti a km 0.
- Diversi ristoranti della zona offrono un servizio di consegna.
- Viene offerto il servizio di shopping per i negozi circostanti.
Saune, area relax e centro estetico e massaggi
- All'ingresso e nelle aree di riposo sono a disposizione degli ospiti disinfettanti e panni per la pulizia e disinfettante per le mani.
- Il reparto SPA per trattamenti estetici e/o massaggi e anche l'idromassaggio all'aperto sono aperti regolarmente. L'acqua della vasca idromassaggio viene pulita con filtri al cloro e agli ioni d'argento.
- L'utilizzo dell'area sauna è possibile rispettando semplici misure di sicurezza.
Altro
- Il K1 dispone di 13 nuove unità residenziali di altissima qualità. Ognuna di essi ha un sistema di ventilazione autonoma.
- Il K1 si trova in una proprietà privata e un giardino si trova di fronte alla casa. Ci sono molti spazi verdi nelle immediate vicinanze.
- Gli ospiti hanno accesso a una linea internet veloce via fibra ottica. In tutti gli appartamenti c'è la connessione WiFi e LAN.
- Negli appartamenti c'è una scrivania e una sedia per lo smart working per unire l’utile al dilettevole anche durante le vacanze!
- Il servizio di portineria è incluso. Per il servizio fuori casa può essere richiesto un supplemento.
- La distanza dall'ospedale più vicino con il pronto soccorso è di 3 km. Un centro traumatologico è a 200 m di distanza.
- Mascherine chirurgiche e guanti monouso sono forniti gratuitamente. Specifiche mascherine sono disponibili a pagamento.
Collaboratori nel K1
- Tutti i collaboratori mantengono le distanze di sicurezza e si lavano le mani frequentemente!
- Nel K1 vengono utilizzati detergenti professionali antibatterici e antivirali.
- Tutti i dipendenti sono stati tutti formati sulle misure di sicurezza rafforzate e seguono i protocolli interni.
Le nostre misure vengono continuamente adattate alle esigenze e alle richieste dell'OMS e del governo italiano. Data dell'ultimo aggiornamento: 01 ottobre 2022